• Hope,  Memento Mori,  romanzo

    La nascita di Memento Mori: Hope

    La primissima Hope doveva essere un fantasma. Eh già, avete letto bene: un fantasma! Hope era una bellissima ragazza vissuta in epoca vittoriana, che vagava inquieta in un cimitero irlandese e si innamorava di Declan, il nostro protagonista. L’avrebbe incontrato solo una volta all’anno e avrebbe sognato di poter tornare umana per stargli accanto.Ma la storia è cambiata e, per fortuna direi, Hope è diventata una ragazza semplice, seppur della medio-alta borghesia londinese, piena di insicurezze ma che nasconde un gran coraggio.E se per disegnare Declan mi avvalgo solo della mia immaginazione, per Hope è un po’ diverso. Avevo chiaro in mente il suo viso, ma ho dovuto usare foto…

  • Nè di Venere nè di Marte,  Spiritualità

    Unica verità, il dubbio. Il paradosso dell’esistenza.

    di Valentina Azzini In questa rubrica ci divertiremo a destrutturare le certezze fino ad ora conosciute, ipotizzando l’esistenza del non ordinario,  oltre la logica del bene e del male, del giusto e sbagliato. Nè di Venere nè di Marte, viaggeremo in quelle infinite sfumature di colore che ci avvicinano all’eterno. Mentre il termine quantico è entrato a far parte dell’uso comune, poiché quasi tutti in un modo o in un altro hanno sentito parlare di fisica quantistica, (perlomeno in un talk show), non tutti sanno che non è nemmeno l’ultima frontiera delle scoperte scientifiche in ambito di particelle subatomiche. Niels  Bohr, Premio Nobel per la fisica nel 1922, ci spiega…

  • declan,  Memento Mori,  romanzo

    La nascita di Memento Mori: Declan

    Tutto è iniziato nell’autunno del 2019 quando mi misi in testa di voler disegnare un ragazzo (chi mi conosce bene sa che ho sempre disegnato donne, fate, dee e forse un giorno svelerò per quale motivo, per quasi vent’anni, non ho disegnato uomini). Creai un Declan diverso da come lo disegno ora, non aveva nemmeno un nome ed era abbracciato ad una ragazza che ora identifico in sua sorella Francesca. Man mano che immaginavo il suo background si faceva largo nella mia mente una storia, una storia di fantasmi. Curiosamente il mio romanzo non ha niente a che vedere con le idee iniziali. Il primissimo Declan era un ragazzo di…

  • elenco rubriche,  Lis Aganis Publishing House,  welcome

    Rubriche che troverete su Lis Aganis

    Memento Mori, anteprime e curiosità sul mio primo romanzo. Interviste ai personaggi e racconti extra. Nè di Venere nè di Marte, rubrica di spiritualità curata da Valentina Azzini, artista e terapeuta spirituale. Macabro, il fascino dei cimiteri anglosassoni. Goddesses and Wild Women, viaggio nella mitologia e negli archetipi femminili. Folk ti trai, folklore e leggende da tutto il mondo, condite da esperienze personali. Strumenti Magici, quali sono e come usarli.

  • chi sono,  Lis Aganis Publishing House,  welcome

    Chi sono e cosa vuole essere questo blog

    Ciao, mi chiamo Stella, e se proprio dovessi darmi una definizione, direi che sono un’anima e una mente creativa. Sono venuta a Londra nel 2012 per studiare l’inglese e ho deciso di traferirmi in via definitiva dopo qualche mese. Se avete voglia di sapere qualcosa di più della mia esperienza lavorativa, potete dare un’occhiata al blog di Serena, una ragazza romana che vive a Edimburgo, che mi ha intervistata un paio di settimane fa https://facciocomemipare.com/lavorare-come-grafica-a-londra/ Ho aperto Lis Aganis Publishing House Ltd per pubblicare il mio primo romanzo Memento Mori, un paranormal romance che uscirà a maggio (maggiori dettagli a breve). Questo blog vuole essere un luogo in cui parlerò…

  • Lis Aganis Publishing House,  primo post,  welcome

    Benvenuti su Lis Aganis

    Lis Aganis è nata anni fa quando iniziai un progetto di recupero e rinnovo di piccoli mobili, principalmente comodini e altri oggetti in legno come cassetti e scatole. La mia idea era quella di venderli in mercatini dell’artigianato o su internet. Il progetto non decollò mai davvero, per diverse motivazioni, ma il nome Lis Aganis mi rimase nel cuore. È una parola in lingua friulana che significa fate dell’acqua. Le Anguane sono delle sorte di ninfe, donne bellissime che si possono incontrare nelle zone montane e pedemontane del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto. Il logo è stato disegnato da Nancy Rossit, una grafica di grande talento. La potete seguire su…