Francesca,  Memento Mori,  romanzo

La nascita di Memento Mori: Francesca

Francesca Luise è la sorella minore di Declan, una terribile diciasettenne dai capelli biondo rame e la pelle di porcellana.

Mi sorprende ancora che siate così diversi voi due: Italia e Irlanda. Cinzia

I due fratelli sono uno l’opposto dell’altra, questo porta Francesca a lamentarsi spesso per aver ereditato ben poco dal lato italiano della famiglia.

In quest’illustrazione Francesca non indossa il suo caratteristico cerchietto con le orecchie da gatto ma gli accessori “gattosi” non mancano.

Dice di sé

[…] ho preso tutto da papà, a parte le tette! Per fortuna quelle le ho prese da mamma, perché guarda zia Renai: è piatta come una tavola!

Dicono di lei

Francesca è romantica come un sasso e volgare come uno scaricatore di porto. Declan

È un personaggio irriverente, schietto e molto divertente da scrivere e forse meriterebbe più spazio in Memento Mori.
Purtroppo ho dovuto tagliare un paio di scene che la vedevano protagonista, ma non escludo la possibilità di inserirla in qualche racconto extra.

Il look

Francesca è sempre in coppia alla sua amica Beverly ed entrambe vestono in stile kawaii.
Pizzi, nastrini e accessori a forma di gatto sono in netto contrasto con la sua lingua tagliente e i suoi modi bizzarri; ma è proprio questo il bello di Francesca, è sempre sé stessa, il parere degli altri le fa il solletico.

Francesca fece una linguaccia nella direzione di Declan, poi si voltò verso di me con un gran sorriso. Il modo in cui cambiava umore mi dava l’orticaria. Qualcosa mi diceva che i fratelli Connelly avevano questo in comune. Hope

La Musica

Francesca è molto intonata e ama cantare. Il suo idolo è Dua Lipa.

Hobbies

Postare su TikTok.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.